Tagliandi auto Trento: la convenienza di ABM Srl

Per preservare la longevità del nostro veicolo è importante non trascurarne la manutenzione. Con una scadenza ciclica, effettuando la revisione e il tagliando auto si assicura il giusto livello di controllo al fine di riparare o addirittura prevenire danni che trascurati inficiano sulla funzionalità del veicolo. L’autofficina ABM Srl grazie alla professionalità di uno staff sempre al passo con gli aggiornamenti tecnologici effettua sia revisione veicoli che  tagliandi auto a Trento anche sui veicoli ancora coperti da garanzia.

Il tagliando auto a differenza della revisione non è obbligatoriamente previsto dalla legge. Per essere più precisi è reso necessario solamente quando la vettura è ancora in garanzia. Ovviamente, anche se non previsto è sempre auspicabile effettuarlo per preservare lo stato di salute del vostro veicolo. Con al direttiva Monti del 2003 sono cambiate un po’ di regole a riguardo. Prima di tale regolamento era obbligatorio effettuare il tagliando auto dalla concessionaria ufficiale della vettura, Oggi con questa direttiva è possibile scegliere qualunque officina meccanica si preferisca purché sia autorizzata ad effettuare il tagliando. Un cambiamento importante a favore dei consumatori potendo così godere delle offerte che le varie officine possono applicare al servizio, risparmiando notevolmente. L’autofficina ABM Srl proprio in virtù di questa sorta di libero mercato sostiene tagliandi auto a Trento con prezzi tra i più concorrenziali.

I tagliandi auto prevedono una ciclicità strettamente correlata al chilometraggio raggiunto dall’automobile e dal tempo trascorso dall’acquisto del veicolo e tale frequenza viene di solito indicata sul libretto; è quindi fortemente consigliato controllarlo spesso per programmare quanto prima questo check-up. In via generale i limiti di raggiungimento chilometri è il seguente:

  • ogni 15 mila/20 mila chilometri;
  • ogni 30 mila/50 mila chilometri.

In ogni caso dopo la scadenza della garanzia sarà cura e interesse del proprietario auto richiedere un tagliando al fine di tutelare le prestazioni, il funzionamento, la sicurezza, lo stato di salute generale della vostra auto, al fine di prolungarne il ciclo di vita al massimo delle sue potenzialità. Con i tagliandi auto a Trento effettuati presso l’autofficina ABM Srl uno staff di tutto rispetto, un team altamente specializzato e competente sottoporrà la vostra auto ai seguenti controlli:

  • sostituzione olio dei freni e del motore;
  • sostituzione dei filtri;
  • controllo freni;
  • controllo candele;
  • controllo impianto illuminazione;
  • controllo generale della componente elettronica.

Compreso nel prezzo del controllo a tappetto effettuato tecnici dell’autofficina vi è anche la manodopera.

Cerchi autofficine autorizzate per tagliandi auto a Trento? ABM Srl assicura affidabilità, sicurezza e convenienza, concorrendo alla longevità del vostro veicolo.

Prenota in tempo il tuo tagliando, prevenire è meglio che curare.

Ecco i contatti dell’autofficina:

Tel: +39 046 1961096
Fax: +39 0461 956112
Mobile: +39 349 2312780

Email: autofficina.abm@libero.it

 

 


Elettrauto Trento: l’avanguardia di ABM SRL

L’autofficina ABM Srl offre un efficiente servizio di elettrauto a Trento affiancando a questa funzione una assistenza completa per ogni componente strutturale del vostro veicolo.

L’avanzamento digitale nel settore auto si è tradotto in una moltiplicazioni degli elementi elettronici in un concentrato di tecnologie sempre più sofisticate. Questi cambiamenti necessitano l’acquisizione di nuove competenze da parte dei tecnici per essere capaci di intervenire con successo qualora si presenti qualsiasi tipologia di guasto. La figura dell’elettrauto nell’era della digitalizzazione è sicuramente cambiata e si è trovata dinanzi alla necessità di ampliare e riformulare costantemente le proprie competenze. Se un tempo c’era una separazione netta tra il ruolo del meccanico e quello dell’elettrauto, oggi possiamo parlare di meccatronico una nuova entità professionale che presenta competenze diagnostiche sia meccaniche che elettroniche. L’autofficina ABM Srl è l’esempio lampante di una officina moderna, efficiente e altamente qualificata capace di fornire  sia un  servizio elettrauto Trento sia interventi meramente meccanici.

Ecco i servizi offerti da ABM Srl nel comparto elettronico:

  • installazione e riparazione antifurto;
  • installazione impianti GPL e Metano;
  • installazione e manutenzione impianti di climatizzazione;
  • diagnosi computerizzata.

L’officina ABM Srl, elettrauto Trento, negli anni ha saputo fortificare la sua presenza sul territorio e l’appeal sul cliente cavalcando l’onda dell’innovazione, usufruendo di attrezzature di ultima generazione, di uno staff continuamente aggiornato, per effettuare diagnosi elettroniche nonché meccaniche di qualunque genere, giungendo con la massima precisione e velocità ad una soluzione sempre puntuale. Le diagnosi computerizzate permettono di rilevare il problema tempestivamente così da  agire per riportare il funzionamento dell veicolo allo stato ottimale.

Cercate un elettrauto Trento di fiducia? L’officina ABM è il massimo della competenza, della professionalità e dell’attenzione per il cliente che possiate trovare, garantendo controlli e riparazione a regola d’arte e in tempi davvero ristretti.

Ecco i recapiti per contattare l’officina e richiedere un intervento e un preventivo:

Tel: +39 046 1961096
Fax: +39 0461 956112
Mobile: +39 349 2312780

Email: autofficina.abm@libero.it

 


Autofficina Trento: ABM Srl, trasparente sicurezza

Quando ci si trova a dover affrontare la scelta di un’autofficina è importante valutare tre parametri fondamentali: servizi, fiducia e trasparenza economica.

L’autofficina di Trento ABM Srl garantisce tutti questi principi cardini fornendo un servizio di qualità  di assistenza a 360 gradi, fidelizzando i suoi clienti grazie alla dedizione e alla professionale tecnicità che dimostrano riparazione dopo riparazione.

Quando si tratta di automobile la questione sicurezza appare in cima alle priorità.Ciò non dipende esclusivamente dalla propria guida e dall’attenzione e dalla prudenza che si prestano su strada ma anche da una puntuale manutenzione che possa conservare più a lungo la perfetta funzionalità di tutte le componenti dell’auto. Per queste motivazioni è importante trovare la propria autofficina di fiducia che sappia intervenire su qualsiasi problema si presenti alla vostra autovettura effettuando riparazioni attente, effettive e non eccessivamente dispendiose. ABM  Srl, autofficina di Trento, nel corso degli anni ha saputo ampliare e conservare il suo vastissimo “parco clienti” innanzitutto grazie alla versatilità dei servizi che offre:

  • installazione impianti Gpl e metano;
  • riparazione impianti elettrici ed elettronici;
  • vendita e riparazione pneumatici;
  • revisione auto.

Un’ampia offerta di prestazione che rassicura il cliente di poter far affidamento all’autofficina qualunque cosa accada alla propria automobile. Con l’autofficina di Trento ABM Srl, avrete la garanzia di poter contare su materiali di prima qualità che conservino a pieno le funzionalità dell’auto, la trasparenza nei preventivi e nelle spese che vi vengono addebitate, uno staff che si aggiorna costantemente per sostenere riparazioni sempre più sofisticate ed impeccabili.

Qualunque sia l’esigenza della vostra auto, contattate l’autofficina di Trento ABM Srl, una certezza per chi è a volante!

CONTACT US!

Tel: +39 046 1961096
Mobile: +39 349 2312780

Email: autofficina.abm@libero.it

 


Revisione auto Trento: da ABM tutto sotto controllo

Il 2018, ormai quasi alle porte, poterà con sé qualche novità per la revisione auto.

Ogni possessore di automobile è chiamato ad effettuare una revisione auto con scadenze prestabilite dalla normativa vigente per non incorrere in sanzioni che possono andare da una multa alla confisca del veicolo. Il codice della strada impone questi controlli periodici a tappetto per verificare non solo che l’automobile conservi intatte le sue condizioni ma che rispetti anche le emissioni nei limiti imposti dalla legge.Ma ogni quanto occorre effettuare questo controllo? La prima revisione avviene entro quattro anni dalla prima immatricolazione, seguiranno controlli biennali. Per chi necessita di una revisione auto Trento attenta, scrupolosa l’autofficina ABM segue con la massima precisione tutto l’iter di accertamento, supervisionando qualsiasi aspetto.

La revisione può essere richiesta sia presso la Motorizzazione oppure si può scegliere tra una delle ormai numerose officine autorizzate se si preferisce affidarsi a tecnici che possano garantire il massimo della trasparenza e dei controlli. La direttiva europea entrata in vigore nel gennaio 2017 ha infatti imposto competenze e professionalità più elevate per garantire controlli più sicuri ed efficienti. Per conservare questi standard sono previsti corsi di formazione e di aggiornamento periodici per i tecnici addetti ai vari controlli. Ecco che scegliere di affidarsi per la revisione auto Trento ai tecnici dell’autofficina ABM significa sfruttare il massimo della preparazione, della competenza così affinché possiate viaggiare sicuri per voi stessi e per chi condivide con voi la strada.

Il 2018 sarà un anno di cambiamenti per il settore revisioni auto nell’ottica  di garantire sempre più il massimo della sicurezza e dell’efficienza per gli automobilisti. Verrà introdotto il certificato di revisione: un documento estremamente importante in quanto riporterà tutta una serie di informazioni basilari sulla propria autovettura in relazione alla data in cui verrà effettuato il controllo ma soprattutto il numero di chilometraggi al momento della revisione. L’indicazione dei chilometri ha lo scopo di difendere gli acquirenti delle automobili dagli imbrogli sui chilometraggi nella fasi di compravendita. Con il certificato le possibili manomissioni verranno scongiurate in quanto in seguito alla revisione i chilometri registrati e controllati verranno non solo indicati sul certificato ma anche segnalati al portale degli automobilisti e quindi resi noti pubblicamente. Il massimo della trasparenza sempre a favore degli automobilisti. Diventa, quindi, sempre più importanti affidarsi ad esperti e a tecnici fidati che sappiano controllare e conservare come nuova la vostra automobile. Scegli per la tua revisione auto Trento  solamente il meglio: ABM, sicurezza e professionalità sempre sotto controllo.

Per prenotare la vostra revisione auto a Trento contattare i tecnici ABM:

Tel: +39 046 1961096

Mobile: +39 349 2312780

Email: autofficina.abm@libero.it

 


Revisione impianto metano: la sicurezza è collaudata

La revisione degli impianti a metano, per legge, deve essere effettuata, ogni 5 anni per le bombole omologate con la normativa nazionale e ogni 4 anni per quelle registrate con la più recente normativa europea.

La normativa, complessa ed articolata, che regola la  revisione impianto metano impone controlli così serrati per una mera ma fondamentale questione di sicurezza.

La revisione impianto metano si effettua esclusivamente nei centri autorizzati dal Servizio Fondo Bombole Metano, come l’autofficina Abm, che svolgeranno scrupolosamente tutte le procedure di controllo previste per legge, ovvero:

  • la pesatura delle bombole per scongiurare eventuali corrosioni interne;
  • collaudo con ultrasioni;
  • collaudo a pressione.

La semplice operazione di revisione impianto metano in sé non costa nulla, si paga esclusivamente il metano che viene caricato nelle bombole collaudate e revisionate. Il cliente dovrà esclusivamente pagare la manodopera e trasporto imposte dall’officina alla quale ci si rivolge.

Per prenotare una revisione impianto metano presso l’autofficina Abm chiamate ai seguenti numeri:

Tel: +39 046 1961096
Mobile: +39 349 2312780

 

 

 

 


Installazione impianto gpl: al passo con l’ambiente

In un’ottica di risparmio e di rispetto ambientale, l’installazione di un impianto gpl rappresenta un’opzione conveniente e intelligente.

Proprio in virtù di una politica ambientale sempre più preoccupata per livelli di inquinamento mai raggiunti prima, il Ministero per l’ambiente ha istituito degli incentivi per l’installazione impianto gpl cercando di correre ai ripari in una situazione giù gravemente compromessa. Sono oltre seicento i comuni italiani che hanno aderito a questo piano incentivi, per chi vi risiede basta recarsi in una delle officine che ha aderito per far valutare se la propria autovettura ha le caratteristiche necessarie ad essere convertita in gpl.

L’installazione impianto gpl è regolamentata dalla normativa ECE/ONU 67/01 che stabilisce tutte le regole da rispettare e gli specifici dispositivi da impiantare per garantire la massima sicurezza per i passeggeri del veicolo e la massima affidabilità alla guda. Se in passato con un impianto gpl si potevano registrare prestazioni ridotte rispetto alla benzina, oggi quella perdita di potenza è stata quasi del tutto eliminata, se ci aggiungiamo l’abbattimento dei vosti e le emissioni zero, appare evidente quanto il gpl sia preferibile al gasolio. La spesa onerosa sostenuta in seguito all”istallazione iniziale viene abbondantemente risarcita col passare del tempo grazie ai minori consumi di carburante ma soprattutto per il fatto che l’impianto non richiede una manutenzione annuale se non la sostituzione del sebatorio dopo circa 10 anni dal primo controllo di installazione.

Per chi ha deciso di effettuare questo cambio “carburante” è importante recarsi in un’officina come ABM che sia in grado di garantire una installazione impianto gpl a norma di legge non solo tecnicamente ma anche in relazione alla questione sicurezza ed emissioni inquinanti.

Per richiedere un preventivo  per l’installazione impianto gpl l’autofficina AMB  chiamate il numero 0461961096 o scrivi all’indirizzo di posta elettronica autofficina.abm@libero.it.


ABM, l’Autofficina amica dell’ambiente

Autofficina ABM, azienda leader nel settore, si caratterizza per l’alto senso di responsabilità nei confronti della tutela dell’ambiente.

Abbiamo un solo mondo a disposizione, quello in cui stiamo vivendo adesso ed è bene curarlo. Le scelte da prendere in tal senso possono essere diverse e anche quella della propria autofficina, può essere determinate. L’Autofficina ABM infatti, lavora quotidianamente con scrupolosa attenzione per prevenire l’inquinamento ambientale.

In un mondo dove il progresso e le esigenze della collettività, sempre più spesso ne precludono la salvaguardia, l’Autofficina ABM pensa che sia necessario perseguire sempre di più la ricerca e l’attuazione di meccanismi di diminuzione della degradazione dell’ecosistema.

In un periodo di crisi come quello che stiamo affrontando, il rapporto tra ambiente e impresa è un tema importante. Per tale ragione Autofficina ABM, consapevole dell’importanza della green economy, esegue ogni processo nel rispetto della legislazione italiana e in attuazione delle direttive CEE per la salvaguardia dell’ambiente e nel riciclaggio e recupero dei pezzi che compongono i veicoli.

Ed è con questo senso di responsabilità che l’Autofficina ABM opera quotidianamente, a Trento, migliorando non solo le condizioni della tua auto, ma anche quelle dell’ambiente circostante.